Come eliminare il Time Limit 45gg. di Lotus Organizer Ver.5.0
(Symbol Loader)


14/12/99

by " GR!SU' "

 
 

UIC's Home Page

Published by Quequero

Qualcuno ha affermato che l'arte di crackare

Abbastanza semplice come tutorial ma ottimo per i NewBies

è una NOBILE arte…... ha ragione!!!
UIC's form E-mail: [email protected]
On IRC : GR!SU' or Seg015F CHANNEL: #crack-it
UIC's form

Difficoltà

(X )NewBies ( )Intermedio ( )Avanzato ( )Master

 

Tutorial molto semplice realizzato dalla rivisitazione di un lavoro realizzato tempo fà , quindi con pochi riferimenti tecnici ma con solo i passi essenziali.

Vediamo come con una tecnica leggermente diversa dal solito riusciamo a patchare questo programma.


Come eliminare il Time Limit 45gg. di Lotus Organizer Ver.5.0
(Symbol Loader)
Written by GR!SU'

Introduzione

CiAo a tutti , in questo Tutorial proviamo a togliere la protezione a tempo tramite Symbol Loader di Sice, il procedimento è molto semplice .

Tools usati

SoftIce 3.2x
Editor Esadecimale

URL o FTP del programma

http://www.lotus.com/organizer

Notizie sul programma 

Un noto programma della ormai famosa LOTUS, non ha bisogno di essere presentato.

Essay

Una volta installato il programma, come al solito in questi casi, occorre portare avanti la data del nostro sistema per vedere un po’ come si comporta il prg. e quindi definire il o i metodi di attacco.

Fatto questo, eseguiamo il nostro Target, apparirà subito un Nag che ci dice con le solite buone maniere che il nosto tempo è finito (più che il nostro è il suo), abbiamo quindi due possibilità Exit o Trial. Se premete Trial salterà fuori un altro Nag "Your trial period has expired!" naaa!!! Ma và non ci credo… ;-) Caricate ora il file Org5.exe in Symbol Loader con File Open Module e poi Module Load, vedrete che uscirà fuori un Nag che vi dira "Symbol Translation/load error" non fateci caso e premete SI, un altro Nag vi dirà che non trova alcune DLL, questo perché si trovano in un'altra Directory. Per fare in fretta e non perdere tempo andate quindi nella cartella Compnent, selezionate tutte le DLL e copiatele nella Dir dove risiede Org5.exe. In Symbol Loader eseguite nuovamente Module Load, dovreste trovarvi subito in Sice. Iniziate quindi a steppare F10 fino a che vi "butta fuori" rientrate quindi in Sice premendo Exit e scorrete il codice verso su fino a 015F:007BF85A, (qui troverete un salto condizionato JZ), vi settate un BPX e uscite con F5, fate ancora una volta Module Load e sarete nuovamente in Sice premete F5 una volta e brekkerete esattamente dove avete settato il BPX, invertite il JZ momentaneamente cliccando sul flag Z per portarlo da 1 a 0 e premete il tasto Ins (come si fa dovreste già saperlo) fate ancora F5 ed eccovi in Lotus.

Anche questa è FATTA!!!!!!!, semplice vero? Ora Dovete solamente rendere effettiva l'inversione del JZ in JNZ.
Il modo più semplice per fare questo è segnarsi un po’ di Byte prima e dopo il JZ, nel nostro caso (85 C0 0F 84 18 00 00) e dopo con un Hex-editor ricercare la sequenza "incriminata" e cambiare 84 (JZ) in 85(JNZ).
 
CiAo da GR!SU'……alla prossima!!!!! ;-))

Note finali

Questo tutorial è molto semplice , ma usa una tecnica poco usata per attaccare un Programma ma molto utile quando Il Target in questione bisogna analizzarlo fin dall'inizio del codice e quando con i soliti BPX non si riesce a brekkare nel punto giusto.

Ora non mi resta che, ovviamente, Ringraziare QUEQUERO per la sua grande disponibilità e la UIC tutta ed in rigoroso ordine casuale tutti quelli che mi hanno aiutato a progredire in questa nobile ARTE (anche se alcuni di loro forse non lo sanno).

Un dovuto e sentito ringraziamento va' all'amico Sator SSH per avermi iniziato a questa Nobile Arte.
+ORC mitico Neural_Noise
, Scacco, CoRN2, ED!SON, raZZia, FROSTMAN, CbD, Qapla , +MaLattiA, along3x, Marcus, AloR, Xoanon, Int19, alt255 tutto il gruppo di RingZ3r0, tutti quelli che ho dimenticato ed anche quelli che non conosco.

Disclaimer

Vorrei ricordare che il software va comprato e non rubato,dovete registrare il vostro prodotto dopo il periodo di valutazione. Non mi ritengo responsabile per eventuali danni causati al vostro computer determinati dall'uso improprio di questo tutorial. Questo documento è stato scritto per invogliare il consumatore a registrare legalmente i propri programmi, e non a fargli fare uso dei tantissimi file crack presenti in rete, infatti tale documento aiuta a comprendere lo sforzo immane che ogni singolo programmatore ha dovuto portare avanti per fornire ai rispettivi consumatori i migliori prodotti possibili.

Noi reversiamo al solo scopo informativo e di miglioramento del linguaggio Assembly.


 
UIC's page of reverse engineering, scegli dove andare:

Home   Anonimato   Assembly    ContactMe  CrackMe   Links   
NewBies   News   Forum   Lezioni  
Tools   Tutorial 

UIC