Net Vampire 4.0 Pro
(come crackare senza sapere l'assembly)


Data

by "The Hellfish"

 

 

UIC's Home Page

Published by Quequero


If I die today...

Il titolo non è una buona promessa allo studio :P cmq il tutorial pur essendo semplice vi fornisce un metodo alternativo per togliere un banner senza per questo registrare il prog :)

...I'll be a happy phantom
UIC's form
Home page: http://www.thehellsite.com/ 
E-mail: [email protected]
johnes su #crack-it
UIC's form

Difficoltà

(X)NewBies ( )Intermedio ( )Avanzato ( )Master

 

In questo tutorial spiegherò come crackare usando tools diversi dal debugger e dal disassembler.


Net Vampire 4.0 Pro
come crackare senza sapere l'assembly
Written by The Hellfish

Introduzione

Allora vediamo un po'... Mi serviva tanto un bel programma ke mi scaricasse un bel po' di mb mentre io sono in giro o sto dormendo e così, tra i tanti download manager ho scelto Net Vampire. Vado sul sito e c'è la nuova versione quindi me la scarico subito. Lo installo e lo apro... Azzo ke noia quel banner!!! Vediamo un po' per registrarlo ke devo fare... Bel casino!! c'è la kiave software, allora mi sono detto: se devo crackare una kiave software non finisco più viste le mie limitate conoscenze. Perciò ho deciso di prendere il problema per un altro verso: vediamo come si può togliere quel dannato banner in un altro modo...

Tools usati

Exescope e The Customizer (li trovate tutti e 2 sul mio sito)

URL o FTP del programma

http://www.netvampire.com/

Notizie sul programma 

Come ho gia detto prima questo è un download manager, tipo Gozilla per capirci. Come protezione usa un keyfile. Un'ultima cosa importante: è scritto in Delphi.  

Essay

Allora innanzi tutto vi spiego cosa può fare l'exescope e il customizer. Il primo serve ad editare permanentemente (è scritto giusto non controllate:) le risorse di un programma, cioè tutto ciò ke usa, tipo le icone, i file grafici e tutte le varie scritte come nelle msgbox o nei menu. Con esso potete esportare ed importare volendo l'icona del programma ma questa funzione non ci servirà. Il secondo serve ad editare temporaneamente le alcune cose di una finestra, può nasconderla, disabilitarla, etc. Lo stesso farà con i bottoni e con i menu. Questo proggie modifica le risorse fino a quando il prog modificato non viene kiuso. Vale a dire ke se kiudete il prog modificato al riavvio lo dovete rimodificare (non riesco a trovare un sinonimo di "modificato"!). Cosa ke ci servirà di questo programma sono le info ke ci darà sul banner di Net Vampire. Dunque, avviamo il customizer, clickiamo su edit window, aprite net vampire, clickate sull"ON" del customizer e selezionate il banner. Ora clickate su off ed ecco queste belle info:

Height: 60  ---> altezza banner in pixel

Width: 468 ---> larghezza banner in pixel

Bene bene. Ora aprite l'exescope caricate Vampire.exe e andate in resource. Andate in RCData e vediamo cosa ci compare. Uhm... tra queste quella più interessante è TMainform visto ke è quella ke controlla la form principale e quindi anke il banner. Visto ke questo programma è scritto in delphi, l'exescope ci darà un semilistato in delphi ke noi possiamo modificare a nostro piacimento. Quanta roba! Come faremo a trovare ciò ke cerkiamo? Semplice, clickate su search ed inserite in Find "width = 468" Trovato! Verificate ke ci sia scritto anke "height = 60".

object Panel73: TPanel ---> tipo di oggetto

Left = 1 ---> questo da la posizione da sinistra

Top = 1 ---> questo da la posizione dall'alto

Width = 468 ---> larghezza

Height = 60 ---> altezza

Cursor = crHandPoint ---> questo dice ke tipo di cursore ci deve essere se il mouse ci passa sopra

TabOrder = 0 ---> con il valore 0 indica ke non deve essere selezionato usando il TAB (que correggimi se sbaglio)

 Bene bene facciamo quindi sparire il banner. Cambiate i valori di "468" e "60" con "0" ed il banner non c'è più! Però a noi non basta togliere il banner, ci interessa anke presentare questo prog come registrato. Se guardate nel menu "Help" del Net Vampire troverete un comando con scritto "Remove banner". Perkè non disabilitare questa voce? Andremo di nuovo nell'exescope, carikeremo Vampire.exe, resource, RCData e TMainform di nuovo. Andate ora su Search, e poi Find. Cercate "remove", e BINGO! ecco qui il nostro menu

object Register1: TMenuItem ---> tipo di oggetto

Caption = '&Remove banner...' ---> caption della voce

OnClick = Register1Click ---> questo dice cosa deve accadere se l'utente ci clicca sopra

Ok adesso disabilitiamo questa voce inserendo dopo Caption "Enabled = False". Molto bene, abbiamo appena disabilitato quella voce. Fatto questo dovrebbe essere finito il nostro lavoro MA manca ancora un ultima cosa. Se guardate nell'About di Net Vampire vi accorgerete ke c'è scritto "Ad-sponsored" e noi non vogliamo ke ciò avvenga perciò riapriamo il nostro Vampire.exe con l'exescope e sta volta al posto di andare in TMainform andremo in Taboutdialog ke è quella ke controlla la dialog dell'about appunto. Qui cerkeremo la scritta "sponsored"

object Label5: TLabel ---> tipo di oggetto

Left = 209 ---> posizione da sinistra

Top = 2 ---> posizione dall'alto

Width = 217 ---> larghezza

Height = 13 ---> altezza

Alignment = taRightJustify ---> allineamento del testo

AutoSize = False ---> non lo so :-)

Caption = 'Ad-sponsored' ---> caption della label

Moolto bene cambiamo ora la caption in "Registered" ed abbiamo finalmente finito. Aggoirnate il prog e kiudete exescope. La vostra versione di Net Vampire è ora come regitrata! 

                                The Hellfish

Note finali

Bene bene anke questa è fatta! Potete usare questo procedimento per prog analoghi oppure potete usare quello ke avete imparato da questo tut per personalizzare i vostri programmi. Volevo salutare Quequero, Tin_Man, Andreageddon, Il Bieco (grazie per i loghi!), Spin0ne, Phobos, Ded, Ritz, Paradox e tutti gli altri amici di #crack-it. Ciao a tutti ed alla prossimaaaaa!!!

Disclaimer

Vorrei ricordare che il software va comprato e  non rubato, dovete registrare il vostro prodotto dopo il periodo di valutazione. Non mi ritengo responsabile per eventuali danni causati al vostro computer determinati dall'uso improprio di questo tutorial. Questo documento è stato scritto per invogliare il consumatore a registrare legalmente i propri programmi, e non a fargli fare uso dei tantissimi file crack presenti in rete, infatti tale documento aiuta a comprendere lo sforzo immane che ogni singolo programmatore ha dovuto portare avanti per fornire ai rispettivi consumatori i migliori prodotti possibili.
Noi reversiamo al solo scopo informativo e di miglioramento del linguaggio Assembly.
Capitoooooooo????? Bhè credo di si ;))))