Installiamo Softice su winporco 2000 e ME

Data

by "The Hellfish & [_CeK_]"

 

02/03/2001

UIC's Home Page

Published by Quequero



Che belloooooooo non aspettavo altro che un tutorial come questo, grazie Cek e Hell, speriamo di mettere un "tappo" alle richieste della mailinglist :)

 

....

Home page se presente: http://www.thehellsite.com/
E-mail: [email protected] e [email protected]
johnes e [_CeK_], su #crack-it

....

Difficoltà

(X) Un pizzico di cervello

 

Questo tutorial ha lo scopo di divulgare informazioni riguardo all'installazione di Softice da un SO diverso da Win9x e WinNT


Installiamo Softice su winporco 2000 e ME

Written by
The Hellfish & [_CeK_]


Introduzione

Visto la continua richiesta di persone che non sanno far funzionare il softice su Windows Millenium ed eventualmente 2000, vi darò il sistema secondo me più facile per farlo.

Tools usati

Loader x WinME (Se il tool si trova sulla mia pagina dei tools lascia il link e cambia il nome, altrimenti cambia anche il link)
Patch x Sice 3.25 su Win2k
Patch x Sice 4.01 Nuova Versione
Patch x Sice 4.01 Vecchia Versione

URL o FTP del programma

www.numega.com

Notizie sul programma

Devo dirvi anche cos'è Softice??? 

Essay

Windows Millenium:
Per prima cosa installate il softice nel modo tradizionale, però quando vi dice se volete aggiungere la stringa nell'autoexec.bat rispondete di no.
Successivamente copiate il piccolo loader (sta la sopra) incluso con questo file di testo nella directory C:Windows\System\Vmm32. Adesso aprite la cartella dov'è installato il Sice e copiate (non tagliate) i file Winice.exe e winice.dat, incollateli nella directory C:windows.... Tutto qui! Riavviate e godetevi il vostro debugger preferito.
P.S. Sicuramente questo non è l'unico sistema per far funzionare il Sice sotto Windows Me, ma uno dei più facili si!
 
Windows 2000:
Se avete Softice 3.25 fate in questo modo:
per le Build di Win2k 2000 e 2031 scaricate il file (sta la sopra) win2ktest.zip e rimpiazzate il file NTICE.SYS contenuto in \system32\drivers con quello contenuto nello zip. L'altro file zippato contiene i driver per la tastiera da mettere dentro \system32\drivers a seconda della build di windows che avete. Mi spiego meglio: se avete la build 2013 allora metterete in \system32\drivers i8042prt.sys.2031 e così via...
Se avete Softice 4.01 fate in questo modo:
Per la build 2000RC2 scaricate il file (sta la sopra) ntice_newkb.zip e rimpiazzate il file NTICE.SYS contenuto in \system32\drivers con quello contenuto nello zip. Numega consiglia, nel caso non funzioni questo metodo, di provare con il file ntice_oldkb.sys. Queste sono le informazioni a mia disposizione. In ogni caso la versione 4.05 di Softice dovrebbe supportare al meglio Windows 2000, perciò la cosa migliore è scaricarvi quello :)

                                                                                                                                                                                                        The Hellfish & [_CeK_]

 

Note finali

Speriamo di essere stati esaurienti... Un saluto a tutta la UIC ed a #crack-it. Un saluto particolare va al Bieco che se n'è andato negli States e chi sa se tornerà... Alla prossima!!!

Disclaimer

Non rubate i programmi col Softice che se no vi tagliano le mani!!! :))